Seleziona una playlist

You need Flash player 6+ and JavaScript enabled to view this video.

WebTV Calabresi.net - YouTube Video

Sponsor


Vota e condividi questo articolo nel Social Network:

diventano obbligatori per migliorare la Ricerca Scientifica.

Tratto dal TG della durata di 3 Minuti che ogni giorno va in onda su Punto-Informatico.it, il sito di riferimento per l’innovazione tecnologica.  “Il blog obbligatorio; La scienza è open  e gli scienziati lo devono dimostrare ad esempio aprendo un blog.  Sul blog si discute con i colleghi, si diffonde conoscenza, si entra in contatto con la comunità scientifica, si impara a confrontarsi con gli altri ricercatori; per uno scienziato dunque aprire un blog è un Must.

Da qualche tempo in alcuni laboratori è addirittura diventato obbligatorio. All’Università della British Columbia ,un prestigioso istituto americano, la direttrice del dipartimento di ricerche biologiche ha imposto l’apertura di un blog a tutti i ricercatori che lavorano con lei. Tra i molti benefici anche quello che consente agli scienziati di comunicare,infatti mettere nero su bianco tutti i propri progressi in un blog significa dovere eseguire un lavoro concettuale più impegnativo, ma i benefici sono evidenti, la ricerca attira maggiori interessi e la ricerca dei giovani ricercatori è garantita.

A quando i blog obbligatori in Italia?” Sembra che in Italia non si vada proprio in questo senso, ultimamente per un pelo non è passata sottobanco, la legge LEVI-PRODI (Internet Tax), la quale prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba effettuare una registrazione presso il ROC,(il registro dell’Autorità delle Comunicazioni), produrre dei certificati, pagare un bollo anche se fa informazione  senza fini di lucro, inoltre obbliga a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile, ovviamente ciò comporterebbe la chiusura della quasi totalità dei blog, un fantastico mezzo di comunicazione sociale, trasparente e immediato.

La Calabria ha bisogno di voci libere, di cittadini informati  che abbiano voglia di comunicare e condividere.

Contami…niamoci la nuova rubrica di CalabraFenice.

Aggiungi commento

IMPORTANTE: Si rende noto che l'uso di questo form implica l'accettazione delle regole di privacy e delle condizioni di uso di questo sito, inoltre si evidenzia che i dati immessi nei vari campi se non espressamente indicato potrebbero venire pubblicati nella pagina corrente, in quanto questo servizio rimane ad uso esclusivo di comunicazioni pubbliche inerenti il trattamento delle tamatiche affrontate nell'articolo di testa. Si impone di evitare l'uso di questo form per comunicazioni private con gli autori dell'articolo o i responsabili del sito, per queste comunicazioni si consiglia di usare i recapiti presenti alla pagina contatti e non il servizio commenti.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Offerte di lavoro

Sponsor

Riconoscimenti

Si ringrazia per il contributo ed il sostenimento di questo progetto il portale turistico Tropea & Capo Vaticano .biz ed il portale omonimo dei Campani nel Mondo.

Calabresi.net, è un progetto dedito alla promozione dell'immagine della Calabria e dei Calabresi nel Mondo, realizzato:
 


Si ringrazia il Circolo Culturale Vivarium per aver riconosciuto e premiato Calabresi.net con il Peperoncino D'Oro con la seguente motivazione:

"Per l'impegno e la dedizione con cui promuovono l'immagine della Calabria nel Mondo. Per mantenere vive le tradizioni della nostra terra, proiettata verso la modernizzazione
"

Facebook

WebTV Calabresi.net