Sponsor
Vota e condividi questo articolo nel Social Network:
A Natuzza Evolo
|
03 Novembre 2009
Posted in
La Cultura Calabrese
A Natuzza EvoloVolgi su noi lo sguardo, mamma cara,
che pur vermi di terra ci sentiamo,
la vita è sempre un’esperienza amara
se nel Signore non ci confidiamo.
Serva di Dio tu sei e fonte chiara
di bene, di preghiera, di richiamo:
Natuzza, ora dal Cielo ci aspettiamo
la grazia della pace così rara.
Felice con la Vergine Maria
e con Gesù da te sofferto e amato
or ti vediamo in sì beato loco.
Mostra a noi tutti la diritta via
che ci preservi da grave peccato
e il cor c’infiammi del divino fuoco.
Domenico Caruso da S. Martino di Taurianova (Reggio Cal.)
| < Prec. | Succ. > |
|---|
Aggiungi commento
IMPORTANTE: Si rende noto che l'uso di questo form implica l'accettazione delle regole di privacy e delle condizioni di uso di questo sito, inoltre si evidenzia che i dati immessi nei vari campi se non espressamente indicato potrebbero venire pubblicati nella pagina corrente, in quanto questo servizio rimane ad uso esclusivo di comunicazioni pubbliche inerenti il trattamento delle tamatiche affrontate nell'articolo di testa. Si impone di evitare l'uso di questo form per comunicazioni private con gli autori dell'articolo o i responsabili del sito, per queste comunicazioni si consiglia di usare i recapiti presenti alla pagina contatti e non il servizio commenti.
Altri Articoli Recenti
- Poesia: Buon Natale 2011
- Lou Andreas – Salomé Tra eros, grazia e ricerca di Dio a 150 anni dalla nascita
- Mario Tobino a venti anni dalla morte. Tra Dante e Machiavelli: un provenzale dell’amore e della guerra
- Poesia: "A me stesso" di Domenico Caruso
- PIER PAOLO PASOLINI MORIVA IL 2 NOVEMBRE DEL 1975 OLTRE IL POETA, LO SCRITTORE E IL REGISTA RESTA L’INTERPRETE DI UNA LINGUA NAZIONALE TRA LINGUE CONTAMINATE E CONTAMINANTI




.png)
Commenti
Capisco che la poesia esprime un significato più intenso in un contesto privo di pubblicità, ma sono convinto che anche lei può capire che le uniche entrate (veramente poche briciole) che possono aiutare a compensare qualche costo al sostegno del sito provengono solo da quei banner.
Come descritto in più pagine, il progetto Calabresi.net è un'iniziativa privata sostenuto da una Agenzia Web costituita da giovani che vogliono salvaguardare le tantissime cose buone della Calabria e dei Calabresi, tentando di promuoverle al mondo intero con il solo scopo di riuscire a classificare i tanti Calabresi come noi, in un contesto migliore di quello che da sempre si vive in questa terra.
Dai contenuti del sito avrà capito che facciamo molta promozione, di qualsiasi genere (cultura, opere letterarie, turismo, eventi, gastronomia, musica, ecc) e nessuno, dico mai nessuno, ha donato un solo spicciolo per questo lavoro, abbiamo ricevuto solo qualche libro omaggio e 20 euro per una sola donazione in tre anni.
Purtroppo il nostro lavoro comporta un continuo sforzo che si traduce nel dedicare molto tempo e denaro alla mantenimento del portale e come può constatare da un nostro banner in basso a sinistra, questo progetto è privo di patrocini pubblici e non ha mai percepito un euro da parte delle amministrazioni pubbliche.
Anche noi più volte come lei, visitando alcuni siti presenti sul web, proviamo molto disgusto. Già, per noi, ma ancora di più per la comunità intera, è molto SPIACEVOLE scoprire che siti realizzati con FONDI PUBBLICI, patrocinati da comune, provincia, regione, ministeri ecc ecc, costati migliaia di euro, offrono solo della pubblicità in un CONTENITORE VUOTO, senza testi, magari abbandonati a loro stessi i quali non conoscono aggiornamenti, sin dal giorno dopo il loro lancio e per di più è facile che per promuovere un libro su quelle pagine, si paghi anche una quota.
Invitandola a capire le motivazioni e scusandoci con tutti coloro che non sopportano gli spazi promozionali, vi auguriamo buona navigazione.