La spiaggia di Tropea, la seconda più bella al mondo

Visita anche il nostro sito: www.calabria.travel
Messaggio Promozionale

La spiaggia di Tropea, la seconda più bella al mondo secondo la community Creativefan.com

Tropea, denominata da perla del Tirreno, nel corso degli anni è stata più volte segnalata come una delle località balneari più belle d’Italia (premiata per diversi anni con le 5 Vele, le Bandiere Blu, il Vacanzometro), poi dell’intera  Europa quando il 14 gennaio 2007 sul sito del TIMES ON LINE, la versione elettronica del principale quotidiano Inglese THE SUNDAY TIMES (la versione cartacea in uscita ogni sabato) – è stata stilata e pubblicata una classifica sulle migliori 20 spiagge europee dove trascorre le vacanze, al primo posto si è classificata la spiaggia di Tropea.

Tropea è stata scelta, per il mare turchese, le bianche spiagge intervallate da scogliere, la caratteristica posizione a picco sul mare, i suggestivi palazzi nobiliari e le vie strette del centro storico.
 
Di recente sul sito CreativeFan.com (un network di esperti mondiali che opera nel settore multimediale, con risorse di alta qualità.) è apparso un post in inglese che raccoglie una selezione delle 20 più belle immagini di spiagge idilliache di tutto il globo. Dopo Bohol Beach, sull’Isola di Panglao, nelle Filippine, al secondo posto si piazza la spiaggia di Tropea, premiata per il mare azzurro del Tirreno, la rupe, la spiaggia di sabbia bianca, per i palazzi storici a picco sul mare, per il centro storico….per sua incomparabile bellezza!!

E’ possibile ammirare la bellezza di Tropea, attraverso il tour virtuale a 360 gradi, realizzato nel 2004 da Tropea.biz e da un fotografo inglese Gavin James:
http://www.tropea.biz/_tour/tropeatour_fp.htm

oppure mediante la webcam live di Tropea.biz : http://www.tropea.biz/webcamtropea.php

Salvatore Tripaldi

Nessun commento ancora

Lascia un commento