Storie calabresi e non solo

Visita anche il nostro sito: www.tipicimediterranei.it
Messaggio Promozionale

Cari amici di calabrianet
la storia maestra di vita, ci ha raccontato tante cose "nuove" spesso sconosciute agli stessi calabresi che è bene vengano alla piena luce del sole come è accaduto nel convegno di Lamezia sul ruolo dei calabresi nel rinascimento e nel risorgimento di cui trovate un ampio report su Villaggio Globale www.vglobale.it .
Prendere coscienza di sé, delle proprie potenzialità è un discorso che vale ad ogni latitudine e in ogni settore come emerge anche dal nuovo progetto universitario svizzero http://www.vglobale.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12165:lo-sviluppo-dellarte-come-sviluppo-della-potenza&catid=1073:ecologia-a-didattica&Itemid=118&lang=it

In un Villaggio Globale, quale oramai grazie a internet e all’aviazione è divenuto il nostro pianeta Terra, le differenze di latitudine come fatto sociale e razziale, restano un retaggio di lontani passati tristi e disastrati. Ma non è male dovendo subire pressioni competitive improprie ricordare le Storie e dare a Cesare quel che è di Cesare e alla Calabria quello che è della Calabria, che deve riprendere il suo ruolo nello scacchiere mediterraneo e non solo memore di un grande passato e di un presente che richiede il suo ruolo sistemico nella cultura nella scienza e nel riequilibrio globale nazionale e internazionale.
Dopo le grandi storie dei Bruzi e dei Sanniti, dopo le Camicie Rosse di Pisacane Nicotera e Garibaldi,
dopo la Scuola di Scilla di Piria e l’Accademia cosentina di Telesio è tempo di continuare apertamente con i nostri leader, da Dulbecco a Scalfari ecc.ecc. a dare pienamente il contributo calabrese al Villaggio Globale sempre più in crisi nonostante i colossali progressi del Novecento.
cari saluti con preghiera di dare diffusione nei vostri circuiti
vincenzo valenzi
comitato organizzatore convegno 30 agosto
http://www.vglobale.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12172:scienza-e-cultura-la-calabria-rivendica-il-suo-posto&catid=5:ultime&Itemid=121&lang=it

Nessun commento ancora

Lascia un commento