Seleziona una playlist

You need Flash player 6+ and JavaScript enabled to view this video.

WebTV Calabresi.net - YouTube Video

Sponsor


Vota e condividi questo articolo nel Social Network:
SERATA ALL’INSEGNA DELL’ALLEGRIA CON I MAGICABOOLA BRASS BAND
E’ tutto pronto ad Altomonte per l’avvio della 7° edizione del Di…Vino Jazz, evento all’insegna dell’incontro tra musica e degustazioni enogastronomiche che in pochi anni è divenuto uno dei simboli della ricchissima offerta culturale e turistica della località calabrese che più di ogni altra ha saputo ritagliarsi il ruolo di “Città degli Eventi” e che da quest’anno rientra a pieno titolo nel cartellone del Festival Euromediterraneo.
In programma da domani (mercoledì 1 settembre) a domenica 5 settembre nel caratteristico centro storico di Altomonte, il festival, nato nel 2004 da un’idea di Enzo Barbieri (ora come allora attivissimo assessore al Turismo del comune dell’Esaro) e Francesco Gallavotti (musicista castrovillarese che sin dalla prima edizione ne cura la direzione artistica), anche quest’anno è stato fortemente voluto dalla amministrazione comunale capeggiata dal Sindaco Gianpietro Coppola ed è stato realizzato in collaborazione con la Pro Loco cittadina presieduta da Domenico Bloise, con il contributo della Regione Calabria (Fondi Europei POR CALABRIA FESR 2007/2013 Asse V Linea di intervento 5.2.3.1.), della Provincia di Cosenza e di importanti Sponsor privati (primi fra tutti Iveco, Edison, Cantine I Greco, Salumificio Madeo, Panificio Perna, Barbieri Group, Azienda Agricola Maiorano e Cooperativa San Giacomo) e con l’importante supporto di Confindustria Cosenza, l’Officina delle Idee e FP Agenzia di Comunicazione.

Ad inaugurare l’evento domani sera alle ore 21.30 sarà una delle più esplosive marchin’ band d’Europa: la MAGICABOOLA BRASS BAND, ensemble formato da 13 elementi che metterà letteralmente a soqquadro l’intero paese, percorrendo a suon di trombe, sassofoni, sousafono, cassa, rullante e percussioni le caratteristiche stradine dell’antico borgo di Altomonte e trascinando dietro sé, come nella migliore tradizione di New Orleans, appassionati, turisti e altomontesi fino nella neo ristrutturata Piazza San Francesco, che verrà simbolicamente inaugurata per l’occasione.

Qui, davanti al sagrato della chiesa, la famosa brass band (che ha all’attivo importanti rassegne italiane ed internazionali tra cui il Contest Of Street Bands, Fanfare and Street Music, Young Jazz Festival, Festa della Cultura, La Spezia "PopEye" Festival ecc.) eseguirà pezzi originali e celebri brani d’autore all’insegna del blues, del jazz, del funky (di autori come Ray Charles, Bob Marley, Charlie Mingus, Herbie Hancock, Stevie Wonder, Quincy Jones ecc.), dando vita ad una performance in cui il pubblico verrà coinvolto in prima persona e sarà parte attiva e fondamentale dello show.

Come accadrà durante tutto l’arco del festival, dopo il concerto (ingresso libero) verrà dato spazio alle degustazioni enogastronomiche - con la possibilità di assaggiare prodotti tipici calabresi e dell’ottimo cous cous marocchino in abbinamento ai vini prodotti dalle Cantine iGreco – i cui proventi saranno utilizzati per il finanziamento dell’importante progetto di solidarietà “Terra Madre”, a cui la 7° edizione del Di…Vino Jazz è legata.

Informazioni per il pubblico:
COMUNE DI ALTOMONTE
Assessorato al Turismo
Tel: 0981/948804 - 0981/948041
Mobile: 320/2771909
E-mail: ufficioturismo@tiscali.it
Web: www.divinojazz.com

Aggiungi commento

IMPORTANTE: Si rende noto che l'uso di questo form implica l'accettazione delle regole di privacy e delle condizioni di uso di questo sito, inoltre si evidenzia che i dati immessi nei vari campi se non espressamente indicato potrebbero venire pubblicati nella pagina corrente, in quanto questo servizio rimane ad uso esclusivo di comunicazioni pubbliche inerenti il trattamento delle tamatiche affrontate nell'articolo di testa. Si impone di evitare l'uso di questo form per comunicazioni private con gli autori dell'articolo o i responsabili del sito, per queste comunicazioni si consiglia di usare i recapiti presenti alla pagina contatti e non il servizio commenti.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sponsor

Riconoscimenti

Si ringrazia per il contributo ed il sostenimento di questo progetto il portale turistico Tropea & Capo Vaticano .biz ed il portale omonimo dei Campani nel Mondo.

Calabresi.net, è un progetto dedito alla promozione dell'immagine della Calabria e dei Calabresi nel Mondo, realizzato:
 


Si ringrazia il Circolo Culturale Vivarium per aver riconosciuto e premiato Calabresi.net con il Peperoncino D'Oro con la seguente motivazione:

"Per l'impegno e la dedizione con cui promuovono l'immagine della Calabria nel Mondo. Per mantenere vive le tradizioni della nostra terra, proiettata verso la modernizzazione
"

Facebook

WebTV Calabresi.net