Seleziona una playlist

You need Flash player 6+ and JavaScript enabled to view this video.

WebTV Calabresi.net - YouTube Video

Sponsor


Vota e condividi questo articolo nel Social Network:
 “CASTROVILLARI. IL 6 E 7 SETTEMBRE LA PROIEZIONE DEI FILMS “ I VITELLONI “ E “AMARCORD” NELL’AMBITO DELLA MOSTRA CINEMATOGRAFICA- ICONOGRAFICA SU FEDERICO FELLINI”

Lunedì 6 e martedì 7 settembre, alle ore 21, nel Giardino dello storico Palazzo Varcasia, saranno proiettate le pellicole “ I Vitelloni” (del 1953) e “Amarcord “ (1973) nell’ambito della prima Mostra d’Autore, curata da Enzo Bruno, Pino Iazzolino, insieme a Franco La Vitola, sul cinema del grande regista, Federico Fellini.
Le proiezioni si avvalgono della collaborazione della Mediateca della Biblioteca Civica “Umberto Caldora” e la mostra è patrocinata dall’Amministrazione comunale- Assessorato alle Politiche Culturali, che la offre all’interno del programma delle manifestazioni estive castrovillaresi.

"Amarcord" (derivante per composizione dall'espressione in dialetto romagnolo "a m'arcord", ossia "io mi ricordo") è divenuto un neologismo della lingua italiana, con il significato di "rievocazione in chiave nostalgica".
Questo film venne presentato fuori concorso al Festival di Cannes nel 1974. La locandina e i titoli di testa sono del grafico statunitense John Alcorn.

L’altro, “I Vitelloni”, sicuramente, da non perdere, per apprezzare ancora una grande opera del famoso regista, è incentrato attorno a un gruppo di cinque giovani di Rimini; l'intellettuale Leopoldo, il donnaiolo Fausto, il maturo Moraldo, l'infantile Alberto e l'inguaribile giocatore Riccardo.

Aggiungi commento

IMPORTANTE: Si rende noto che l'uso di questo form implica l'accettazione delle regole di privacy e delle condizioni di uso di questo sito, inoltre si evidenzia che i dati immessi nei vari campi se non espressamente indicato potrebbero venire pubblicati nella pagina corrente, in quanto questo servizio rimane ad uso esclusivo di comunicazioni pubbliche inerenti il trattamento delle tamatiche affrontate nell'articolo di testa. Si impone di evitare l'uso di questo form per comunicazioni private con gli autori dell'articolo o i responsabili del sito, per queste comunicazioni si consiglia di usare i recapiti presenti alla pagina contatti e non il servizio commenti.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sponsor

Riconoscimenti

Si ringrazia per il contributo ed il sostenimento di questo progetto il portale turistico Tropea & Capo Vaticano .biz ed il portale omonimo dei Campani nel Mondo.

Calabresi.net, è un progetto dedito alla promozione dell'immagine della Calabria e dei Calabresi nel Mondo, realizzato:
 


Si ringrazia il Circolo Culturale Vivarium per aver riconosciuto e premiato Calabresi.net con il Peperoncino D'Oro con la seguente motivazione:

"Per l'impegno e la dedizione con cui promuovono l'immagine della Calabria nel Mondo. Per mantenere vive le tradizioni della nostra terra, proiettata verso la modernizzazione
"

Facebook

WebTV Calabresi.net