ESCE “RIGHT MOOD” DI ‘NTONI MONTANO IN FREE DOWNLOAD

 Anticipato dal singolo e video “Dancing Shoes”, esce “RIGHT MOOD”, il primo disco da solista di ‘NTONI MONTANO.

Un lavoro intenso, semplice, caratterizzato dal connubio tra melodie new roots, dance hall, e gli strumentri e le tecniche di esecuzione vocale di ispirazione prettamente tradizionale, dando vita a quelle sfumature, quei sapori di un Calabria arcaica ormai quasi dimenticata.

Come "SIMU D’ACCUSSì" , classica tune in dj style Calabro, in collaborazione con il poliedrico cantante, musicista e produttore VIRTUS, candidata a diventare uno dei tormentoni dell’estate.

"RIGHT MOOD", title track del disco, in combination con il talentuoso MADDAWG (Kuanshot),

sul SUFFER RIDDIM della band di Grosseto QUARTIERE COFFEE, vera dichiarazione d’amore incondizionato alla musica.

"DACING SHOES", cantato insieme alla calda e suadente voce della romana Original Lime. Brano pieno d’energia, dedicato a tutti quelli che amano ballare fino all’alba, un viaggio che parte dalla Jamaica, passa dal sud America e arriva fino al mare e ai monti della Calabria.

Prodotto dalla Dutra Rec., giovane etichetta romana che ha in attivo diverse produzioni che spaziano dal reggae all’hip hop.

La parte musicale è curata dallo stesso ‘Ntoni con la supervisione di Simone Empler(ACOUSTIC IMPACT, TERRADUNIONE)

e con il contributo di Bizzarri Records negli arrangiamenti escluso “Dancing Shoes” curato invece dalla Dutra Rec.

Il resto dei riddim sono di Shanty band, Quartiere Coffee, Shine D(TORPEDO),Virtus, Skeggia (KUANSHOT) .

Parte dei cori sono di Shine D, mentre gli organetti sono di Valerio Rodelli (NIDI D’ARAC).

Un buon lavoro che lancia l’artista sulla scena nazionale.

L’album è in FREE DOWNLOAD a questo link:
www.dutrarec.blogspot.com

BIOGRAFIA

Antonello Pascuzzi in arte ‘Ntoni Montano.
Cresciuto in una famiglia di musicisti in un piccolissimo centro della pre Sila catanzarese, comincia sin da bambino a interessarsi della cultura e della musica tradizionale del posto, divenendone con gli anni profondo conoscitore, esecutore e appassionato.
La passione, poi, per la black music e l’attaccamento alle proprie radici, lo portano ad avvicinarsi anche al reggae. Determinante l’incontro con Kissusenti, primo sound reggae catanzarese con il quale muove i primi passi nelle dancehall locali e nazionali.
Nasce così in lui, un connubio tra sonorità giamaicane e calabresi, sfruttando il dialetto e le tecniche di esecuzione tipiche del suo posto di origine, peculiarità che lo contraddistinguono e che ne fanno la sua caratteristica più significativa.

Con Kuanito realizza il suo primo lavoro nel Kissusenti studio,"Technological Judgement",
demo contenente tune quali la title track in collaborazione con Gioman e "Madre Eterna" con Eman, due mc tra i più conosciuti provenienti dalla calabria.

Successivamente escono alcuni suoi singoli in free download:
"Dalla Montagna Alla Costa" feat. Easy B e Kuanito (Kuanshot Records),
"U Sai Com’E’…" sul "Mad Self riddim" (Skeggia production / Kuanshot Records),
"Chiamame Quandu Mammata Va Fatiga" sul "Sunshine riddim" (Skeggia production / Kuanshot Records), fino all’intensissima "Right Mood" cantata assieme a Maddawg (Cz) sul "Suffer riddim" della band di Grosseto Quartiere coffe.

Ultimo singolo “Dancing Shoes”, prodotto dalla Dutra Rec. e in collaborazione con Original Lime. Il brano è accompagnato dal video ed anticipa l’uscita del suo album.


Nessun commento ancora

Lascia un commento