“Calabria da scoprire” il nuovo libro di Domenico Caruso

Visita anche il nostro sito: www.frantoio.biz
Messaggio Promozionale

E’ in preparazione, per il Gruppo Editoriale L’Espresso, il nuovo libro di Domenico Caruso riguardante le “Città della Piana di Gioia Tauro”.
L’opera, che si può già consultare e prenotare sul sito Internet ilmiolibro.it, è frutto di un lungo lavoro di ricerca noto ai lettori de “La Piana” di Palmi, di “Calabria Letteraria” e di altre pubblicazioni regionali.
Il libro fa seguito a “La nostra storia” – (La Calabria – La “Vallis Salinarum”) ed a “Usi, tradizioni e costumi di Calabria” – (Ambiente, canti, credenze,curiosità, detti, dizionarietto dialettale, magia, proverbi, riti, società, storia, vizi capitali), dello stesso Gruppo Editoriale.

Nelle oltre 164 pagine di “Calabria da scoprire”, oltre agli aspetti storici e naturalistici dei nostri paesi, viene dato largo spazio al dialetto locale, al folklore, agli eventi straordinari, ai personaggi, alle curiosità.
In particolare, si possono “scoprire” pregi e difetti dei Comuni di: Anoia, Candidoni, Cinquefrondi, Cittanova, Cosoleto, Galatro, Giffone, Gioia Tauro, Laureana di Borrello, Maropati, Molochio, Palmi, Polistena, Rizziconi, Rosarno, S. Ferdinando, S. Cristina d’Aspromonte, S. Eufemia d’Aspromonte, Scido, Serrata, Sinopoli, Taurianova, Terranova Sappo Minulio, Varapodio.
L’edizione, che seguirà nel tempo, completerà il vasto territorio.
Intanto si pensa anche di far conoscere al mondo, con una quarta opera, i numerosi personaggi che hanno onorato la Calabria.

Nessun commento ancora

Lascia un commento