“L’Universo Francomà: dopo Lamezia Terme, a Cosenza”.

Visita anche il nostro sito: www.tropea.biz
Messaggio Promozionale

Le opere di Francomà definiscono lo stile ed i principi ai quali è ispirata la sua pittura moderna, le stesse guidano lo spettatore nella lettura dei quadri, lasciando alla sua sensibilità psicologica il compito di personalizzare le sensazioni e le emozioni suscitate.
Un coinvolgente impatto scenico si ha soprattutto leggendo dal vivo i quadri in esposizione, si viene catturati dall’orbita di queste opere di arte contemporanea, interagendo appieno con i concetti da esse espressi. Pittore calabrese postmeridionale, nato a Rende (Cs) nel 1945, vive ed opera a San Lucido sul Tirreno cosentino.

 Performer negli anni ’70. Sempre attratto dalle grandi dimensioni ha realizzato anche murales, installazioni, scenografie, performance, interventi di body art e video per la RAI.
A Cosenza, con una personale dall’unico titolo possibile: Francomà. Opere recenti. Organizzata dalla Trand Line Gallery di Dora Marano e patrocinata dal Comune di Cosenza nell’ambito del progetto Temporary Stores, la mostra inaugura il prossimo 20 ottobre alle ore 19 in Corso Bernardino Telesio 187 e resterà aperta fino al 15 novembre prossimo.

Concita Occhipinti

Nessun commento ancora

Lascia un commento