User : calabr5

Path : /home/calabr5/public_html/calabresi.net

wdp_mail

TURISMO MONTANO,DOMENICA TUTTI A FUNGHI! - Calabresi.net

TURISMO MONTANO,DOMENICA TUTTI A FUNGHI!

GIORNATA MICOLOGICA A NOVACCO
IMPARARE A DISTINGUERLI, C’È L’ESPERTO GIOIA (AIGAE)

SARACENA (Cs), Mercoledì 7 Novembre 2012 – Tutti a funghi! A Novacco, bottino sicuro. Ripartono le giornate micologiche. Marketing territoriale e promozione dei turismi, continua l’impegno della squadra amministrativa guidata da Mario Albino GAGLIARDI. La promozione della montagna e del patrimonio identitario non conosce pause o interruzioni né viene congelata dalla crisi. Anzi. Si continua semmai a puntare su segmenti e target sempre più diversi.

La bussola resta la stessa: destagionalizzare per creare continue occasioni di turismo sostenibile e di sviluppo durevole. Attività sportive, dunque, all’aria aperta, 365 giorni e 4 stagioni all’anno. Per tutta la famiglia. Su queste premesse, di metodo e sempre di più condivise da associazioni e giovani, DOMENICA 11 NOVEMBRE, nella magia di NOVACCO sul Pollino si riparte con le escursioni naturalistiche alla ricerca di funghi insieme all’esperto Domenico GIOIA. 

I sentieri nascosti dai faggeti del Pianoro di NOVACCO tornano nuovamente a popolarsi. Dopo il successo delle gare regionali di orienteering tenutesi lo scorso week end, la montagna del Paese del Moscato Passito torna ad essere protagonista della proposta turistica dell’Amministrazione comunale.

Il programma della giornata prevede, il raduno dei partecipanti, alle ORE 9 presso il Centro Turistico. L’escursione sarà guidata dall’esperto Domenico GIOIA, guida AIGAE Calabria.

Al ritorno, previsto intorno alle ORE 12,30, seguirà il censimento del raccolto e la spiegazione di quale siano le specie commestibili e, quali, invece, quelle dannose alla salute dell’uomo.

E per chi volesse, pranzo a base dei prodotti tipici del territorio. Presso il rifugio è possibile scegliere tra un menu a 15 euro oppure uno a 19 euro.

Verranno serviti piatti a base di funghi, cinghiale e prodotti rigorosamente locali.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri: 0981.349647 oppure 347 9817824. Maggiori informazioni sul sito www.novacco.eu.

Nessun commento ancora

Lascia un commento