9° Forum europeo “Manfredo Golfieri”: L’innovazione nel settore delle costruzioni” Innovazione, eco-sostenibilità, sicurezza: il futuro dell’industria edile 30 novembre 2012, ore 10.00 Salone della Camera di Commercio di Reggio Calabria

Visita anche il nostro sito: www.capovaticano.biz
Messaggio Promozionale

Reggio Calabria, 28 novembre 2012. Edifici a consumo zero, nuovi materiali, design e domotica, efficienza energetica, sicurezza e sostenibilità del costruito, ovvero un nuovo modo di costruire città capaci di far coesistere innovazione, ambiente e qualità della vita. Sono queste le strade che l’industria delle costruzioni deve esplorare e percorrere per riemergere dalla profonda crisi che da più di tre anni la sta schiacciando.
Ed è questo il tema del 9° Forum europeo l’innovazione per la competitività “L’innovazione nel settore delle costruzioni”, che si terrà nel Salone della Camera di Commercio di Reggio Calabria venerdì 30 novembredalle ore 10.00.
Il Forum, organizzato da In.Form.A. Azienda Speciale della Camera di Commercio in collaborazione con il Consorzio per l’Innovazione Tecnologica Dintec, sarà un momento di riflessione sull’importanza del settore delle costruzioni per la qualità e la sicurezza della nostra vita.

Ma non solo. Sarà anche l’occasione per mettere a fuoco i processi e le buone pratiche nazionali e internazionali, disegnare un quadro aggiornato delle dinamiche innovative del settore, raccogliere stimoli e suggerimenti, incoraggiare occasioni di networking.
Il ricco programma di interventi sarà coordinato da Antonio Palmieri, direttore dell’Azienda speciale In.Form.A.
Nel pomeriggio si svolgerà il workshop, moderato dalla giornalista di “Milano Finanza” Luisa Leone, sull’importanza strategica del territorio calabrese per l’area Mediterranea e sulle sue potenzialità per accrescere la competitività, la capacità di attrarre talenti, imprese e capitali. Un confronto attivo sulle politiche, sui progetti e sulle tecnologie a disposizione.
Il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Reggio Calabria riconoscerà i Crediti Formativi ai Geometri partecipanti.
La partecipazione è gratuita e, su richiesta, sarà consegnato l’attestato di partecipazione.

In allegato il programma

Nessun commento ancora

Lascia un commento