Premio Sila ‘49

Visita anche il nostro sito: www.tropea.biz
Messaggio Promozionale
Cosenza – Palazzo Arnone
29 novembre/1 dicembre 2012

Da giovedì 29 novembre a sabato 1 dicembre 2012 gli spazi di Palazzo Arnone in Cosenza, sede della Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnontropologici della Calabria e della Galleria Nazionale di Cosenza, ospiteranno la prima edizione del Premio Sila ’49.
Questo in dettaglio il programma previsto:
Giovedì 29 novembre 2012. Inaugurazione della mostra sulla storia del Premio Sila e presentazione del libro di Andrea Mochi Sismondi Confini Diamanti. Viaggio ai margini d’Europa, ospiti dei Room. Parteciperà l’autore.

Venerdì 30 novembre 2012. Incontro con gli alunni delle scuole primarie. Laboratorio condotto da Chiara Carminati, vincitrice del Premio Andersen 2012; seminario di formazione per educatori condotto da Chiara Carminati; Dibattito: Del corretto e complesso rapporto tra economia e cultura: un manifesto per la Calabria; reading di Flavio Oreglio Sulle spalle dei giganti.
Sabato 1 dicembre 2012. Reading a cura di compagnie locali su testi vincitori delle passate edizioni. Cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio.
——————————————————————————————————
Premio Sila ‘49
Cosenza – Palazzo Arnone
29 novembre/1 dicembre 2012

Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria
Soprintendente: Fabio De Chirico
Coordinamento: Rosa Anna Filice
Ufficio stampa: Silvio Rubens Vivone – Patrizia Carravetta

1 Comment

  1. DANIELA MONACO

    Premio Sila
    Volevo comunicare il decesso del Prof. Loris Jacopo Bononi, avvenuta il 12 novembre scorso, il quale aveva vinto il Premio Sila nel 1970. A noi, cosentini di nascita, che abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo e di essere considerati suoi amici diceva di amarci un po’ di più per il bel riconoscimento ricevuto nella nostra città e mi farebbe piacere se il Professore fosse ricordato nella vostra manifestazione.

Lascia un commento