|
| Where to taste the typical products |
| Host Family |
| Come arrivare in Calabria |
| Itinerari in Calabria |
| Annunci ed Opportunità |
| I Comuni Calabresi |
| Dove soggiornare in Calabria |
| Visitare mostre e musei |
| Cittadinanza |
| Voto |
| Salute |
| Permesso di soggiorno |
| Rimpatrio |
| Legislazione |
| Articoli artigianali e tradizionali |
| Libri, musica e video-film |
| Prodotti Tipici Calabresi |
| Home |
| Elenco collaboratori |
| News |
| Hanno parlato di noi |
| Links |
| Contacts |
| Sondaggi |
| News Feed |
| About Us |
|
|
| Santi e Beati di Calabria |
|
|
| Marked by Gregorino Capano | |
| lunedì, 11 febbraio 2008 | |
|
La Calabria oltre che avere molti santi, è la prima in assoluto che può vantare più santi d'Italia. Nella mia poesia "Calabria" ho accennato questo particolare perchè ne sono ampiamente documentato. Anni fa mi recai alla festa di Torre di Ruggero e presso il negozio della chiesa notai tanti souvenir, fra questi mi colpì tantissimo il libro dei santi scritto dal sac. don Bruno Sodaro edito nel mese di gennaio 1998 come seconda edizione per conto del Virgiglio Editori.
Il Vaticano con lettera al sacerdote don Bruno Sodaro firmata dal cardinale segretario di Stato Sodano ha riconosciuto 33 santi calabresi scoperti in una fossa comune, questi monaci basiliani segnalati nell'anno 1722 da un ossesso di nome Tommaso Graziani nella terra di Bivongi. Fra questi santi c'era anche don Giustiniano Coniglio nato a Davoli (CZ) da Carlo e da Immacolata Ussia di Davoli, è morto il 9 aprile 907 all'età di 57 anni, di religione 32. Nel mio vocabolario: San Sostene-Davoli nella lettera "S" (santi davulisi) ho riportato questo santo perchè nessuno era a conoscenza di questo fatto con la speranza che il comune di Davoli prendesse l'iniziativa per venerarlo in quanto è l'unico santo di Davoli.
A pagina 175 di questo libro dei santi, all'ultima riga, potrà accertarsi di tale notizia mentre nelle pagine 174 e 175 sono riportati gli altri 32 santi calabresi. Il libro in questione è titolato: SANTI E BEATI DI CALABRIA. Scarica e visualizza il documento: SANTI E BEATI DI CALABRIA Lo staff di Calabresi.net ringrazia il cav. Gregorino Capano per averci recapitato il documento in allegato, estratto dal libro "Santi e Beati di Calabria", con il quale favorisce la diffusione della conoscenza di questi Santi Calabresi.
Comments (0)
![]() Write comment
|
| < Prev | Next > |
|---|
|
|
| Il video: “ la Regina dello Scoglio “ |
| Il video: “ la Regina dello Scoglio “ |
| ALFREDO MAZZOTTA |
| Nao (VV) saluta i calabresi nel mondo. |
| C'è un Residence per te |