Sponsor
Vivere in Calabria
-
Annunci ed Opportunità
-
Itinerari
-
Visitare mostre e musei
-
Dove soggiornare in Calabria
Vacanze in Calabria
La Calabria -o come si diceva allora: le Calabrie - insieme con le regioni del Mezzogiorno, a partire dalla fine del sec. XVII e per tutto il sec. XVIII, è stata meta di viaggiatori eccellenti, intenti a ripercorrere siti e tragitti lungo i quali i colonizzatori dell'' Ellade impiantarono le colonie della Magna Grecia.
Sin d''allora essa è emersa nel panorama europeo attraverso molteplici resoconti di viaggio, che l''hanno portata all''attenzione di tutto il continente.
Dislocata nell''estremo lembo d'' Italia, la Calabria è una regione di grandi giacimenti culturali e di variegate risorse naturali. Il clima mediterraneo consente visite dalla primavera al tardo autunno, quando si rinnovano riti , legati al folklore contadino, alle tradizioni religiose e ai costumi delle minoranze etniche presenti nel territorio.
In questa sezione troverete offerte vacanze di tutta la Calabria, per scoprire il meglio della Calabria e dei calabresi.
Il servizio è veicolato da Calabresi.net in collaborazione con Tropea.biz (il primo portale turistico calabrese), Capo Vaticano.travel (Agenzia di Viaggio e Turismo), Frantoionline.it (il primo portale nazionale dei frantoi oleari e dell''olio extravergine d''oliva) e TipiciMediterranei.it (il portale dei prodotti tipici calabresi).Dove trascorrere le vacanze in Calabria
>> Bed & Breakfast e Paese Albergo >> Hotel in Calabria >> Agriturismo in Calabria e Casali >> Centro benessere in Calabria >> Residence turistici in Calabria >> Contry Club, Golf e Resort in Calabria >> Villaggi turistici in Calabria >> Campeggi in Calabria - Ostello -
Pro Loco
Altri Articoli Recenti
- Comunicazione dal Comitato No Lombroso
- Onn. Nicodemo Oliverio e Franco Laratta (Pd) sui veleni di Crotone chiamano in causa il Ministro dell'Ambiente
- Mentre Veolia scappa dai “casini” il Commissario sui rifiuti ammette che il sistema scoppia .Coerenza e territorialità
- Grave decisione dell’INPS Calabrese a sospendere il pagamento ai lavoratori degli ammortizzatori sociali in deroga
- A S. Ilario, il candidato al Nobel per la Pace Izzeldin Abuelaish: «Il mondo non ha altra speranza se non la pace»



.png)