Realizzazione di un impianto sportivo polivalente nel Comune di Vazzano

Il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Francesco DE NISI, e l’assessore provinciale con delega allo sport Gianluca CALLIPO e il Sindaco di Vazzano Nino MIRENZI hanno firmato un protocollo d’intesa finalizzato alla realizzazione di un impianto sportivo polivalente nel Comune di Vazzano.

[GARD]

L’Istituto per il Credito Sportivo, in base all’Intesa, si impegna a garantire al Comune di Vazzano, una somma complessiva di 75.000,00 euro, mutui per costruire impianti sportivi o connessi ad essi.
“L’accordo – ha spiegato l’assessore comunale con delega allo sport Angelo GRIMALDI - ha già consentito al Comune di Vazzano di integrare il fondo istituito a sostegno dell’impiantistica sportiva minore del territorio e accogliendo, così, le richieste di contributo pervenuta dall’Amministrazione comunale di Vazzano”.

“L’intesa firmata– ha concluso il Sindaco Mirenzi – è un passaggio importante in linea con la scelta di campo compiuta da quest’Amministrazione, decisa a prendersi cura del territorio e dei suoi giovani. Il Comune, non a caso, sta valutando la possibilità di progettare sui tre anni nuovi interventi, da definire nel quadro di un aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche”.
Il Sindaco Mirenzi ha parlato di “una bella pagina di amministrazione”, sottolineando la grande intuizione di puntare sullo sport e sui giovani ed ha sottolineato la disponibilità dell’Ente nella programmazione degli interventi sugli impianti sportivi.

Un forte ringraziamento al presidente De Nisi è venuto dal comune di Vazzano “grazie alla sensibilità dell’amministrazione si stanno programmando atti concreti. La Provincia di Vibo Valentia al fine di migliorare la qualità urbana ed accrescere la rete dei servizi a disposizione dei cittadini ha inteso programmare una serie di interventi tesi ad incrementare e migliorare l'impiantistica sportiva nell'ambito del proprio territorio. Dal suo canto il Comune di Vazzano al fine di migliorare la qualità urbana ed accrescere la rete dei servizi a disposizione dei cittadini, si è prodigato per migliorare l’offerta di impiantistica oggi esistente e altri interventi sono in corso di approfondimento alla luce del bando regionale per lo stesso settore di intervento e che prevedono l’utilizzo di risorse comunitarie dei fondi POR 2007/2013”.

Il Sindaco L’assessore allo sport
Antonino MIRENZI Angelo GRIMALDI

Nessun commento ancora

Lascia un commento