Manifestazione Natale sul posto di Lavoro e premio Calabria Mondo 2008 incontro organizzato dallAssociazione Internazionale Calabresi nel Mondo.

L’Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo, aderente allU.N.A.I.E., celebra i suoi XXVI anni con la manifestazione “Natale sul posto di lavoro”.

L’incontro si svolgerà il prossimo 23 dicembre alle ore 18:00 presso la torrefazione della Caffè Guglielmo S.p.A. sita a Copanello di Stalettì (CZ) in via Nazionale.

La manifestazione si comporrà di due momenti: una Santa Messa celebrata da Sua Eccellenza Monsignor Antonio Ciliberti Arcivescovo metropolita di Catanzaro- Squillace e la consegna del premio “Calabria Mondo 2008” destinato a calabresi che si sono particolarmente distinti nei propri settori di attività.

Come ogni anno - ci dice il Presidente Cav. Amoruso- il Presule celebrerà la Messa sul luogo di lavoro in un momento corale che vede insieme gli imprenditori e le maestranze.

Sarà loccasione per una riflessione sul lavoro e sullimpegno sociale, avremo loccasione per fare su questi temi una riflessione ed analisi profonda.

Intendiamo ringraziare tutti coloro che nella nostra regione hanno saputo coltivare lamore per il lavoro, facendo crescere le loro aziende e dando lavoro a tante famiglie.

Il premio Calabria Mondo 2008 poi vuole essere la testimonianza a quei nostri corregionali che si sono affermati nei diversi settori della società, il giusto riconoscimento nei confronti di coloro che portano avanti gli autentici valori della tradizione calabrese.

Riceveranno il premio Calabria Mondo 2008 Domenico De Sossi, presidente della F.U.S.I.E. (Federazione Unitaria Stampa Italiana allEstero); Angela Cortese, assessore alle Politiche Scolastiche e Formative,Edilizia e Pianificazione Scolastica, Pari Opportunità della Provincia di Napoli; Wanda Ferro, presidente della Provincia di Catanzaro; Franco DellApa, medico del lavoro;Alberto Matano, giornalista Tg1; Rosita Gentile, stilista operante in Canada; Giuseppe Nicola Parretta, sindaco di Badolato; Michele Laratta, dirigente commissariato di P.S. Trevi – Campo Marzio (Roma); alla Caffè Guglielmo S.p.A.; Anselmo Greco, direttore editoriale S1 Tv; Basilio Giordano senatore eletto nella Circoscrizione estera America Settentrionale e Centrale e Franco Narducci, vice presidente Commissione Affari esteri Camera dei deputati- presidente U.N.A.I.E.(Unione Nazionale delle Associazioni degli Immigrati e degli Emigrati)

Nel corso della serata verrà presentata Calabria Mondo, rivista dell’Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo.

Nessun commento ancora

Lascia un commento