Una poesia per una canzone

Una straordinaria iniziativa volta alla riscoperta dell’antica e nobile arte della poesia è stata indetta dal liceo ginnasio “Don Bosco” di Montalto Uffugo.
La cittadina del cosentino, nota per le sue radicate tradizioni culturali, darà spazio così all’estro, alla sensibilità e alla fantasia delle tante persone che certamente parteciperanno al concorso che verterà sul tema “Una poesia per una canzone”.

[GARD]

Le opere, come precisa il regolamento, dovranno pervenire presso la sede dell’Istituto entro e non oltre la mezzanotte del 15 febbraio del 2009. La cerimonia di premiazione si terrà nel prossimo mese di marzo. Il componimento in versi del primo classificato verrà musicato e cantato da Daniele Moraca e sarà presentato in una trasmissione di una nota emittente televisiva locale. Riceverà, inoltre, una targa. Sono previsti altri due premi (secondo e terzo posto che riceveranno una targa).

Gli elaborati saranno esaminati da una commissione di alto profilo composta da prestigiose personalità del mondo delle Istituzioni e della cultura. Fra le quali citiamo il funzionario della Soprintendenza BSAE della Calabria Domenico Greco, la responsabile della Mediateca della Biblioteca Nazionale di Cosenza Rita Fiordalisi e lo storico dell’arte Veronica Barbaro.
L’evento è organizzato da un brillante pool dell’istituto montaltese, costituito dai docenti Natalizia Sinopoli, Daniela D’Andrea e Angela Di Francia.

Scarica il regolamento

Montalto Uffugo (Cosenza), 1 gennaio 2009

SILVIO RUBENS VIVONE

Nessun commento ancora

Lascia un commento