“DECENNALE DELLA FONDAZIONE DELLA SEZIONE CASTROVILLARESE DEL CAI. CONVEGNO ED INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “ PIONIERI DEL POLLINO”

Ricordando i primi famosi, indimenticabili e grandi appassionati della Catena Montuosa del Pollino e delle sue eccellenze naturalistico - ambientali.

[GARD]

In occasione del decennale della fondazione della Sezione di Castrovillari del Club Alpino Italiano (1999-2009), sabato 9 maggio, a partire dalle ore 17, si terrà nel Protoconvento francescano del capoluogo del Pollino, il convegno ed inaugurazione della mostra fotografica “Pionieri del Pollino”,curata da Mimmo Pace, grande appassionato di questa territorio ed amante della Montagna.

All’iniziativa, che sarà introdotta dal sindaco, Franco Blaiotta, e coordinata dall’Ispettore scolastico, Luigi Troccoli, interverranno il Presidente dell’Ente Parco, Domenico Pappaterra, il Presidente della Comunità Montana del Pollino, Pietro Armentano, il Consigliere centrale del CAI, Onofrio Di Gennaro, ed il Presidente del CAI di Castrovillari, Eugenio Iannelli, oltre il curatore della mostra.

Un momento a tu per tu con la storia di questo territorio e con la cultura della montagna.

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

Nessun commento ancora

Lascia un commento