II° Trofeo di Nuoto “Punta Alice”

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Rari Nantes “Cirò Marina”, dopo aver già organizzato la I^ MiniMaratona della “Magna Grecia”, in programma domenica 21 giugno 2009 (corsa su strada visibile su www.minimaratona.it), presenta ora la seconda edizione del Trofeo di Nuoto “Punta Alice”.

La manifestazione sportiva si svolgerà domenica 26 luglio 2009 in zona Punta Alice a Cirò Marina, ed è valevole come Gara interregionale FIN (Federazione Italiana Nuoto), nella categoria “nuoto mezzo fondo in acque libere.”

[GARD]

Quest’anno l’evento prevede un percorso di 2,8 km, e sempre con la possibilità di scelta a seconda delle condizioni meteorologiche, cioè:

1° percorso – in caso di forte vento di tramontana:

Ritrovo ore 14,30 presso “Lido Santa Chiara” (Punta Alice); Riunione Tecnica ore 15,30; Partenza ore 16,30; Arrivo presso spiaggia antistante Porto di Cirò Marina (fronte Hotel Miramare).

2° percorso - in caso di forte vento di scirocco :
Ritrovo ore 14,30 presso spiaggia Madonna di Mare;  Riunione tecnica ore 15,30;

 

Partenza ore 16,30; Arrivo presso “Lido Baia de Punta” (Punta Alice).

Potranno partecipare i Tesserati FIN ed Amatoriali di tutta Italia e per le iscrizioni si può visitare il sito www.trofeonuotopuntalice.it oppure per informazioni telefonando al 0962.371572 - 328.2160739.

Il percorso sarà delimitato da boe galleggianti, mentre il tempo massimo è previsto dal vigente regolamento F.I.N.

La Giuria è composta dal Gruppo Ufficiali Gara della F.I.N. e i Cronometristi della Federazione Italiana Cronometristi.

Il supporto a mare, sarà organizzato dal presidente Antonio Gallella e dai i Soci della Lega Navale Italiana sezione di Cirò Marina e dalla supervisione degli uomini della Motovedetta della Guardia Costiera di Cirò Marina con a capo il Comandante Antonio Lavia.

Per il supporto a terra sarà controllato da tutte le forze dell’ordine e dalle associazioni di volontariato.

L’organizzazione ringrazia fin da adesso il Sindaco Nicodemo Parrilla e l'Amministrazione Comunale di Cirò Marina per aver sostenuto questa iniziativa, nonché la Federazione Italiana Nuoto ed il Coni per aver autorizzato la manifestazione.

Cirò Marina, 7 maggio 2009                   

Nessun commento ancora

Lascia un commento