Chiusura delle iscrizioni del Tropea Film Festival – Edizione 2009.

E’ scoccata l’ora della deadline con 211 film iscritti

[GARD]

Roma – Si sono chiuse il 15 maggio 2009 le iscrizioni alla III Edizione della manifestazione cinematografica Tropea Film Festival che si terrà nel Teatro del Porto dal 18 al 23 agosto prossimi, preceduto da un …Aspettando il Tropea Film Festival il 17 in Piazza a Santa Domenica e seguito dal consueto Dopofestival a Rombiolo il giorno 24.

I film iscritti sono stati 211 tra lungometraggi e corti, una cifra davvero interessante a quanto riferiscono gli organizzatori, soprattutto perché quest’anno sono state eliminate due sezioni importanti quali quella dei documentari e dei corti dedicati al mare.
Adesso si aspettano i titoli dei finalisti che si contenderanno gli otto premi: Migliore Regia Lungometraggio, Migliore Regia Cortometraggio, Migliore Attrice Protagonista Lungometraggio, Migliore Attore Protagonista Lungometraggio, Migliore Attore Protagonista Cortometraggio, Migliore Attrice Protagonista Cortometraggio, Migliore Colonna Sonora Originale, Migliore Sceneggiatura Lungometraggio.

Intanto, i contatti ed i lavori del Tropea Film Festival, una manifestazione a cura dell’Associazione Culturale Tropeana e della Società Porto di Tropea, continuano incessanti, nonostante le difficoltà economiche e di regressione che si sono abbattute sull’Italia e di converso su tutti i tipi di attività, soprattutto culturali.

Ma l’instancabile Presidente, Bruno Cimino, tra tagli di scure e defezioni istituzionali, non demorde, ed anche per questa edizione promette nomi e volti conosciuti e di rilievo che verranno premiati con la Statuetta, opera unica ed originale, creata dalle mani esperte degli artisti della Bottega Mortet a Roma. Ma soprattutto promette film di qualità e di spessore che non potranno che ammaliare il pubblico del Teatro del Porto.
Confermata la diretta mondiale della prima e ultima serata del Festival grazie alla tecnologia stream live.
La conferenza stampa di presentazione del Festival si terrà a Tropea il 20 giugno 2009.

Per qualunque aggiornamento o informazione di interesse giornalistico www.tropeafilmfestival.it e
www.gazzettinotropea.com
 

Bruna Fiorentino
Responsabile Ufficio Stampa
Tropea Film Festival

Nessun commento ancora

Lascia un commento