MOSTRA – ESPOSITIVA: “ARTE E SAPORE In villaggio”

L’ASSOCIAZIONE “AMICI PER LA DIFFUSIONE DELL’ARTE”
Con il PATROCINIO DELLA
REGIONE CALABRIA, DELLA PROVINCIA DI CROTONE E DEL COMUNE DI CUTRO

[GARD]

ORGANIZZANO
MOSTRA - ESPOSITIVA

“ARTE E SAPORE In villaggio”

Storia, Cultura, Tradizioni, Qualità della Vita
Mostra-Mercato di Artigianato artistico tradizionale e degustazione di Prodotti tipici locali Calabresi
Steccato di Cutro – (KR)

Da luglio ad agosto 2009

L’Associazione “Amici per la diffusione dell’arte”, operante nel settore della promozione turistica e culturale, organizzerà nel periodo luglio – agosto 2009, la prima edizione della Mostra – espositiva , “Arte e Sapore in villaggio” patrocinata dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Crotone e dal Comune di Cutro, un progetto culturale con il quale si propone di promuovere le produzioni calabresi, dall’artigianato artistico ai prodotti tipici locali calabresi.

“Storia, Cultura, Tradizioni, Qualità della Vita: Mostra-Mercato di Prodotti Tipici e Artigianali Calabresi”, questo il tema della suggestiva manifestazione, con l’intento di costruire un evento mediatico strategico per la promozione dei prodotti agricoli, alimentari e artigianali della regione.

L’obiettivo è quello di creare un appuntamento fisso, con cadenza annuale, volto ad accogliere “il meglio”delle produzioni calabresi, presso un pubblico nazionale e internazionale, che rappresenti il punto di incontro tra le aziende artigiane e i clienti, in un meccanismo di auto – promozione. Le aziende partecipanti avranno oltre alla possibilità di prendere accordi commerciali con la struttura turistica ospitante e di farsi conoscere presso un vasto pubblico.

All’iniziativa hanno già dato la loro adesione numerose e prestigiose aziende agroalimentari e artigianali, nella certezza che la meravigliosa vetrina dei villaggi turistici, coniugata con le capacità di comunicazione fin qui messe in atto dall’Associazione, si tradurrà in una straordinaria occasione di promozione della Calabria migliore, peraltro con ritorni immediati per le singole aziende.

L’evento sarà pubblicizzato sui media: la stampa (nelle più importanti testate giornalistiche calabresi), su TV e Radio regionali e internet, con un sito dedicato alle produzioni regionali, in cui ogni azienda avrà un proprio spazio dedicato a partire dalla terza settimana in calendario.

L’emittente televisiva Video Calabria, ha già dato la piena disponibilità a seguire le varie tappe della manifestazione che verranno rilanciate e commentate con ampi servizi speciali, offrendo anche il giusto risalto ai diversi espositori.

Con i responsabili dell’animazione di ciascun villaggio, stiamo lavorando intensamente per elaborare un programma che integri l’evento nelle attività del villaggio, si creerà, pertanto, un’area commerciale e, allo stesso tempo, ludica.

Il programma dettagliato sarà reso noto alle aziende entro fine mese, in modo tale da raccogliere e adesioni definitive.

STRUTTURA DELL’EVENTO

Le location individuate sono villaggi turistici presenti sulla costa Jonica, hanno già aderito: Villaggio Serenè, Porto Kaleo, Sana Monica (Cutro), Villaggio Club Residence Capo piccolo(Isola Capo Rizzuto), IGV (Le Castella), Piazza Steccato (per questa location vedere allegato di riferimento). L’area destinata all’evento, per ciascuna location individuata, sarà costituita da circa 15 - 20 postazioni numerate, che saranno assegnate a ciascuna azienda e per ciascun villaggio, seguendo un calendario che conterrà i giorni della settimana in cui ciascuna azienda sarà presente, in quale villaggio e il n. della postazione, che riguarderà i relativi appuntamenti concordati tra l’azienda partecipante e l’organizzazione.

Per motivi organizzativi si chiede di rispedire per fax o per e-mail la pre – iscrizione alla partecipazione all’evento compilato in ogni sua parte (allegato domanda pre-isrizione) all’indirizzo e-mail: teresa.sulla@gmail.com o al n. di fax 0962-781831 e successivamente l’azienda sarà ricontattata per l’adesione definitiva con il versamento della quota di suo interesse.

Scarica la scheda di partecipazione
Per ogni ulteriore informazione contattar telefonicamente Teresa Sulla 348 7268518 o scrivere al seguente indirizzi e - mail:teresa.sulla@gmail.com

Distinti saluti Dott.ssa M. Teresa Sulla
(Responsabile Organizzazione)

Nessun commento ancora

Lascia un commento