Manifestazione Calabresi nel Mondo 28 Maggio a Roma

Organizzato dall’Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo Soverato – Roma con il patrocinio della Camera dei Deputati e del Comune di Roma si svolgerà a Roma il 28 maggio alle ore 15:30 presso la Pontificia Università Lateranense – Aula Paolo VI in Piazza San Giovanni in Laterano, 4 il Convegno “Da Calabresi nel mondo: un contributo di civiltà”.

[GARD]

La manifestazione in collaborazione con l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro – Squillace, l’Associazione teologica Centro Studi Verbum e l’Ufficio Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma si aprirà con gli interventi di saluto del Sen. Mauro Cutrufo Vice Sindaco di Roma, dell’On. Franco Narducci Presidente U.N.A.I.E. e dell’On. Maurizio Lupi Vice Presidente della Camera dei Deputati.

Dopo l’apertura dei lavori di Mons. Lorenzo Leuzzi, direttore Ufficio Pastorale Universitaria- Vicariato di Roma, seguiranno le relazioni del Prof. Rev. Michele Fontana, docente dottrina sociale della Chiesa presso Istituto Superiore di Scienze Religiose di Reggio Calabria, su I valori della cultura calabrese. Rilettura a partire dall’insegnamento paolino, del Dott. Alberto Matano, giornalista TG1 Rai, su I calabresi nel mondo. Portatori di valori e costruttori di società e della Prof. ssa Maria Catricalà, docente di Linguistica generale presso l’Università di Roma Tre, su La Calabria e il mondo universitario.

La manifestazione moderata dall’ Avv. Gennaro Maria Amoruso dell’ Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo sarà conclusa da S.E. Mons. Antonio Ciliberti Arcivescovo Metropolita di Catanzaro – Squillace.

Nessun commento ancora

Lascia un commento