Memorial dedicato a Francesco Schiariti – 30 Maggio 2009

Ciccio Schiariti un Vero amico, un amico con un
cuore grande.......Un amico Indimenticabile...
Active ImageL 'idea del Memorial nasce quasi spontaneamente, nei discorsi e negli incontri di chi, a distanza di tre anni ormai, continua a perpetuare la memoria di Ciccio. Ciò che in primis tutti ricordano di lui è sicuramente l'energia positiva, la forza della gioventù e della sua spensieratezza.

[GARD]

Eppure la sua scomparsa ha mostrato la fragilità della vita, lasciando a chi resta una grande responsabilità, la responsabilità di non dimenticare....

Il progetto del Memorial, che si veste del sorriso di Ciccio, è un progetto ambizioso poiché l'intenzione è quella di creare un evento che si ripeta nel tempo e che si trasformi in un fenomeno di impegno ed investimento sulla gioventù.

Quest'anno il 30 Maggio alle ore 15.00, si svolgerà quindi una partita di calcio tra il“Calciattori team”(una squadra composta da rinomati attori, televisivi e non, solita alla partecipazione ad eventi di tipo benefico) ed una compagine formata da ragazzi e non più ragazzi del luogo (non è ancora nota la “rosa”dei giocatori..). La scelta della manifestazione sportiva, come battesimo del “Memorial Ciccio Schiariti”, vuole essere una conferma del fatto che lo sport può essere un eccezionale veicolo di aggregazione sociale e di solidarietà. La giornata, appunto, ci auguriamo si tramuti in un momento di incontro, di comunanza nel ricordo di Ciccio, ma anche un'occasione di esultanza per la vita, senza tralasciare il forte significato sociale che vogliamo imprimervi.

Nel pensiero di Ciccio, infatti l'evento diventerà anche una circostanza di sensibilizzazione e di divulgazione della sicurezza stradale.

Così la presenza di Associazioni ad hoc ed impegnate da tempo in quest'opera di sensibilizzazione ed il patrocinio che la stessa Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia ha voluto dare al Memorial, serviranno a dare alla manifestazione una finalità superiore. Tutto l'evento calcistico sarà contornato così da animazione, divertimento, ma anche informazione e solidarietà.

Il ricavato della giornata, infine, sarà destinato ad un progetto di ripristino, miglioria del campetto sportivo di via Roma a Ricadi, ormai da anni abbandonato e l'inizio, se le risorse permetteranno ( resterà altrimenti lo scopo dei prossimi Memorial di Ciccio), della creazione di una zona, attigua al campetto stesso, dedicata ai più piccoli, un parco-giochi intitolato, perché no?, al ns Ciccio.

Ci aspettiamo quindi una grande partecipazione.... l'adesione degli amici di Ciccio, dei suoi compagni, dei suoi conoscenti, ma anche di chi non lo conosceva, ma ha sentito parlare di Ciccio GT.

Nessun commento ancora

Lascia un commento