Airbus Air France disperso l’Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo vicina all’Associazione Trentini nel Mondo

L'Airbus Air France partito da Rio de Janeiro e diretto a Parigi è scomparso dai radar questa mattina mentre si trovava in volo sull'Oceano Atlantico.

[GARD]

A bordo vi era anche Rino Zandonai, direttore dell'Associazione Trentini nel Mondo Onlus - aderente Unaie, il consigliere regionale trentino Giambattista Lenzi e Gianni Zortea, sindaco di Canal S.Bovo.

Siamo particolarmente vicini alle famiglie dei dispersi, dichiara Gennaro Maria Amoruso dell’Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo e segretario dell’UNAIE, in questo momento difficile per loro.

La notizia della scomparsa dell’aereo Air France ci ha lasciati increduli e sgomenti, gli amici trentini si trovavano in Brasile per realizzare un progetto di solidarietà in favore delle popolazioni di origine trentina colpite dalla tremenda alluvione che nel novembre del 2008 si è abbattuta sullo stato di Santa Catarina.

Conosco Rino Zandonai, direttore della Trentini nel Mondo e consigliere Unaie, da tanto tempo ed ho sempre apprezzato la sua forte carica di umanità e di disponibilità verso il prossimo, aggiunge Amoruso, lo considero un fulgido esempio di quell’associazionismo in emigrazione che non ha mai dimenticato i propri corregionali. Negli anni la Trentini nel Mondo e Zandonai sono sempre stati in prima fila per mantenere vivi i legami con le nostre comunità all’estero rendendo effettivi i vincoli di solidarietà e di fratellanza che ci legano agli italiani nel mondo.

Mai come in questo momento ci sentiamo di manifestare, a nome dell’Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo, i sentimenti di amicizia e di fraternità che ci legano all’Associazione Trentini nel Mondo Onlus e che uniscono il sud ed il nord del nostro paese. Ci associamo, conclude Amoruso, alla speranza ed alla preghiera di rivedere presto i nostri amici.

1 Comment

  1. Paolo Barbalace - Staff Calabr
    Anche lo staff di Calabresi.net esprime il cordoglio e la vicinanza alle famiglie dei dispersi del volo Airbus Air France, unendosi alle parole dell'Avv. Gennaro Maria Amoruso dell’Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo.

Lascia un commento