Il Duo Euterpe tornerà al Festival di Argentina nel 2010

La partecipazione del Duo Euterpe formato dal lametino Francesco Mannis (flauto) e la spagnola Elena Aguilar Gasulla (pianoforte), nel Festival Internazionale di Flauto in Argentina è stato, senza dubbio, un successo. Da una parte, il Direttore della rassegna ha rinnovato l´invito per la prossima edizione, e, dall´altra, la loro esibizione ha ricevuto ottimi consensi da parte del pubblico, stampa locale, università e organizzazione del Festival.

[GARD]

Il Duo si è esibito nella splendida cornice del Teatro Independencia, interpretando opere di J. Mouquet e E.Krakamp, pagine di atmosfere suggestive unite ad un grande impegno virtuosistico.

Francesco ed Elena, hanno rappresentato l´unica formazione europea invitata all´incontro musicale internazionale al quale hanno preso parte anche artisti di differente estrazione culturale e musicale.

Il Festival, organizzato dalla Facoltà di Arte della Università del Cuyo, si è svolto dal 24 al 27 di settembre nella città di Mendoza (Argentina) con il fine di favorire la integrazione tra la musica classica, tradizionale e popolare.

Nessun commento ancora

Lascia un commento