Ancora una volta, in occasione delle festività natalizie, Vazzano “scende in piazza” con tutte le proprie forze.

Si festeggia il periodo della vacanze di Natale 2009 e Capodanno 2010 con un calendario relativamente ricco di appuntamenti e di iniziative. Molte di queste – sebbene improntate all’ allegria ed all’ atmosfera che rende gioioso il Natale - sono dichiaratamente improntate a finalità “solidaristiche”.Il programma predisposto dall’ amministrazione comunale per festeggiare questo particolare periodo dell’ anno, prevede i seguenti appuntamenti .

[GARD]

E’ partito con il week-end dell’ 8 Dicembre con una degustazione di zeppole organizzata dalla Pro Loco. Il 12 Dicembre è stata la volta della presentazione del libro “Calabria ,Antologia della rivista di letteratura popolare La Calabria”.
Non mancheranno appuntamenti dedicati ai bambini con la slitta distributrice di regali che allieterà le vie cittadine il 3 gennaio, la tombolata per i ragazzi il 2 gennaio e con i regali che saranno consegnati a tutti gli studenti il 21 dicembre in occasione della chiusura delle scuole per le festività natalizie alla presenza dell’assessore alla pubblica istruzione e alle politiche giovanili Lina COSTA che ha organizzato il tutto. Non poteva mancare,poi,il pranzo di Natale con gli anziani con tombolata e musica organizzato per domenica 27 dicembre. Infine il 29 dicembre ciambellata sempre a cura della Pro Loco.
Ed ancora artistiche luminarie natalizie lungo le principali strade e il gigantesco albero in Piazza rallegreranno l’atmosfera delle vie cittadine in un gioco coreografico di luci colorate e con i suoni della novena che allieteranno il risveglio e il sonno dei vazzanesi.Vie e piazze tra l’altro sono abbellite dai presepi rionali ,grazie al concorso bandito dalla Pro Loco che ha collaborato con l’Amministrazione Comunale nell’organizzazione degli eventi.
Infine il 31 dicembre con panettoni e spumanti e fuochi pirotecnici si aspetterà lo scoccare del Nuovo Anno in Piazza e con il Veglione per i giovanissimi.
“Non c’è che l’imbarazzo della scelta – spiega il primo cittadino Nino MIRENZI. – Io e la mia Amministrazione abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo verso le manifestazioni natalizie. Per questo anno abbiamo notato un notevole interesse sia da parte dei cittadini, sia da parte delle associazioni. Vorrei dare a tutti appuntamento in Piazza per festeggiare insieme l’arrivo del Nuovo Anno che sia foriero di serenità e di ogni bene per tutta la nostra comunità”.
L’assessore Lina COSTA che ha curato tutta l’organizzazione ha sottolineato come “l’Amministrazione comunale, sensibile alla valorizzazione culturale, storica ed economica, attraverso la programmazione delle manifestazioni natalizie, intende favorire la promozione e l’animazione del territorio, per rafforzare il senso della comunità. Il comune , in collaborazione con l’ Associazione Pro – Loco darà vita ad un ricco calendario  di eventi natalizi, a far data dall’ 8 dicembre e fino al  6 gennaio 2010. Tradizione, solidarietà, animazione e anche un tocco di arte, cultura, musica e golosità. Il filo conduttore del calendario degli eventi natalizi è costituito da un’atmosfera ricca di magia, che accompagnerà tutti i partecipanti nelle festività più amate dell’anno” .

L’assessore
Lina COSTA

Il Sindaco
Nino MIRENZI

Nessun commento ancora

Lascia un commento