Luigi Sbarra eletto nella Segreteria Nazionale della Cisl.

Il Consiglio Generale della Cisl Nazionale riunito a Roma su proposta del Segretario Generale Raffaele Bonanni ha eletto Luigi Sbarra  componente la Segreteria Nazionale della Cisl.
In 60 anni di storia sindacale cislina Sbarra è il primo sindacalista calabrese della Cisl ha ricoprire un così alto e prestigioso incarico di Segretario Nazionale della Cisl.
Tale riconoscimento testimonia l’apprezzamento del Segretario Generale Raffaele Bonanni verso il lavoro e l’impegno della Cisl Calabrese in questi ultimi 10 anni e la piena condivisione degli ottimi risultati acquisiti dal gruppo dirigente sia sotto il profilo della rappresentanza politica sia sul terreno dell’incremento associativo e di proselitismo.

[GARD]

La mia elezione in Segreteria Nazionale della Cisl - ha commentato Luigi Sbarra - mi riempie di orgoglio e soddisfazione ma al tempo stesso mi carica di nuove e più gravose responsabilità nel difficile compito di rappresentanza degli interessi dei lavoratori e dei pensionati in una fase economica e sociale difficile e delicata per la vita del paese , del mezzogiorno e della Calabria in modo particolare.
Ringrazio per la stima e la fiducia dimostratemi il Segretario Generale Raffaele Bonanni e l’intero Consiglio Generale della Cisl.
Il mio impegno in questi 9 anni alla guida della Cisl Calabrese si è caratterizzato su 3 grandi obiettivi :
1) Rafforzare il livello di coesione interna al gruppo dirigente della Cisl. Oggi la Cisl Calabria vive una stagione di forte unità al proprio interno ;
2) Dare ulteriore protagonismo alla proposta politica e sociale della Organizzazione per qualificare l’azione sindacale di rappresentanza e di tutela degli associati ed anche nel rapporto con tutte le controparti pubbliche e private ;
3) Migliorare il tasso di adesione associativa di lavoratori e pensionati alla Cisl. In questi ultimi 9 anni il dato associativo è cresciuto di 28.000 nuove adesioni passando da 156.300 iscritti del 2000 a 184.327 iscritti a chiusura tesseramento 2009.
Dedico la mia elezione – ha concluso Luigi Sbarra – a tutti i nostri associati , ai quadri , delegati , rsu , agli operatori ed all’intero gruppo dirigente della Cisl Calabrese che mi hanno sostenuto e che hanno condiviso le tante battaglie della Cisl per lo Sviluppo e la Crescita , il Lavoro e l’Occupazione , la Legalità ed i Diritti in Calabria.

Breve Biografia
Luigi Sbarra
è nato a Pazzano ( RC ) ;
Ha 49 anni , è sposato con due figli ;
La sua Formazione Sindacale avviene a Taranto (1984)Centro Studi Cisl ;
Nel 1985 viene eletto Segretario Generale della Fisba Cisl di Locri ;
Dal 1988 al 1993 ricopre l’incarico di Segretario Generale della Cisl di Locri ;
Diventa Segretario Generale della Cisl di Reggio Calabria a Maggio del 1993 e sino ad Aprile del 2000 ;
Dal mese di Aprile 2000 è Segretario Generale della Cisl Calabria

Nessun commento ancora

Lascia un commento