Castrovillari. La dichiarazione dell’Assessore Malagrinò dopo aver seguito la serata AVSI

“La serata di solidarietà internazionale, organizzata da AVSI con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, a cui ha partecipato il gruppo Napolincanto, la sera del 19 dicembre nel teatro Sybaris del Protoconvento francescano, per sostenere quattro progetti, devolvendo le adesioni, oltre ad ottenere un grande successo di pubblico e di consensi è stata un’occasione per richiamare, con gioia, con che cuore sempre la città risponde a manifestazioni del genere.

[GARD]

Degna di attenzione la testimonianza con l’agronomo milanese, Filippo Cavaleri e lo spettacolo di Napolincanto che , attraverso la loquacità di Gianni Aversano e la bravura di Domenico De Luca e Nando Piscopo, hanno richiamato il valore del Natale per ciascuno, adoperando sapientemente la stupenda tradizione canora e musicale partenopea.
Una iniziativa, insomma di particolare valenza che ha accolto la città , mettendola nuovamente sulla ribalta nazionale per ciò che riguarda l’espressività a sostegno del sociale.
Degni di particolare attenzione anche i quattro progetti su cui si muoveva il meeting, legati alla realizzazione di una banca del riso per le famiglie degli agricoltori in Birmania, di una scuola secondaria per i ragazzi di Kireka in Uganda, per una mensa ed un centro in favore di mamme e bambini a Oaxaca in Messico e per sostenere a distanza i bambini delle scuole in Terra Santa.
Una serata eccezionale, viva, frutto di un’amicizia tra alcuni esponenti dell’AVSI locale e semplici cittadini, impegnati per la sussidiarietà e solidarietà, coscienti che l’attenzione vera verso persona fa sempre la differenza.”

Castrovillari 22 Dicembre 2009
f.to
L’Assessore allo Spettacolo
Ing. Umberto Malagrinò

Nessun commento ancora

Lascia un commento