L’assessore Pasquale MASSA con delega alle Infrastrutture comunica che la Regione Calabria ,Dipartimento ai LLPP ha concesso un contributo di € 400.000,00 per la realizzazione di un Casa per Anziani al fine di rispondere al meglio al bisogno di assistenza e cura da parte degli anziani, dei disabili, dei minori. Figure che sono al centro degli interventi dell’Amministrazione Comunale.. “Il provvedimento – ricorda Massa– è previsto dall'articolo 19 della legge regionale n.12 del 2009 e riguarda, nel caso specifico, l’attuazione del programma di interventi per la soluzione di problemi di particolari categorie sociali. Queste azioni si riferiscono all'adeguamento e alla realizzazione di, d’impianti e/o arredi per mantenere standard di qualità indispensabili a soddisfare le esigenze dell’utenza. Si tratta d’interventi di aggiornamento e miglioramento costanti portati avanti negli anni su tutto il territorio calabrese – sottolinea l’Assessore - per raggiungere l’obiettivo che la Calabria si è posta: mettere al centro della propria azione istituzionale la dignità della persona e il suo diritto a ricevere la migliore assistenza possibile”. I criteri di erogazione dei fondi sono stati definiti dalla Giunta regionale a suo tempo con il parere della Commissione Consiliare, determinando i parametri di ripartizione del contributo per tipologia e territorio.
Sempre il Dipartimento LLPP della Regione Calabria ha concesso un finanziamento di € 180.000,00 per interventi nel campo della rete idrica.
“Una quantità ingentissima d’ investimenti che mostra l’importanza delle politiche sociali nell’intera programmazione istituzionale della Regione e rende evidenti le ricadute non solo sociali ma anche strettamente economiche che queste operazioni mettono in moto.La realizzazione di una Casa per Anziani era un’esigenza da tempo avvertita e in passato diverse richieste erano state al riguardo inoltrate. Oggi il sogno diventa realtà e uno dei punti qualificanti del programma amministrativo può trovare attuazione”. L’assessore Pasquale MASSA intende rivolgere a nome dell’Amministrazione e della comunità un ringraziamento al consigliere regionale Antonio BORRELLO che in questi anni ha seguito l’iter amministrativo e da noi sollecitato ed ha saputo dare ,ancora una volta, una risposta concreta alle nostre istanze. Insomma l’Amministrazione Mirenzi programma, progetta e realizza e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.