La campagna nazionale del Forum delle Associazioni Familiari si farà anche nel Vibonese

 Il Forum Provinciale delle Associazioni Familiari della Calabria, in vista delle imminenti consultazioni elettorali, anche questa volta presenta all’attenzione dei candidati, consiglieri e presidenti della Regione Calabria, un documento:
UNA REGIONE A MISURA DI FAMIGLIA, proposte e consigli di politica familiare.
L’attenzione per la famiglia in Italia, è un emblema della scarsa capacità della classe dirigente di guardare al futuro. Una politica ormai trasversalmente troppo accecata dal “poltronismo”, non si rende conto che un Paese che vanta tradizioni da sempre in cima alla civiltà dei popoli, è inesorabilmente avviato verso un declino demografico senza precedenti. Basterebbe questo fatto per rendere prioritario un intervento deciso, coraggioso a favore di chi solo è in grado di invertire questo trend: LA FAMIGLIA.

[GARD]

Ripartire dalla Costituzione Italiana per riprendere in mano il destino di un popolo, ripartire dalla famiglia, cellula fondamentale delle società di tutto il mondo, di tutte le culture, da sempre. Nella Costituzione l’importanza della famiglia è sancita in maniera netta ed inequivocabile ma la sordità politica non è più tollerabile, non è più tollerabile la presa in giro delle immancabili promesse elettorali.
In Calabria c’è una discreta Legge regionale (LR 1/2004), che è rimasto un contenitore vuoto, questo Forum ha contribuito in maniera sostanziale alla redazione della stessa ma in concreto ancora non ha visto nulla per la sua piena attuazione. Qualche timido spiraglio verso questo fine di legislatura ma niente più.
Il Forum in tutta Italia, rappresenta circa tremilioni e mezzo di famiglie, organizzate in circa 480 associazioni e movimenti. In Calabria nessuno ha sentito il bisogno di interpellare il Forum ma questo non ci stupisce ed è in sintonia con la caratura politica espressa fino ad ora, che ha portato la Calabria ai margini, sul limite del baratro e non è il caso che qualcuno dica “facciamo un passo avanti” nella solita direzione...
Il Forum Provinciale chiede un inversione di rotta, non chiede la solita assistenza per la famiglia ma PROMOZIONE e TUTELA espressa in strumenti normativi moderni già attuati in altre realtà che stanno dando frutti soprattutto in termini di ripresa degli indici di natalità e di qualità della vita, che consentano alla famiglia di auto sostenersi e svolgere le proprie funzioni educative e sociali; per questo motivo, anche in Calabria, metterà a disposizione il documento di tutti i candidati calabresi che ne vogliono condividere i contenuti.
Il 25 Marzo, in contemporanea con tutti i Forum regionali delle altre regioni in cui si vota, ci sarà una manifestazione pubblica in cui verranno resi pubblici i candidati calabresi che avranno aderito, firmando, al manifesto per la famiglia, in modo che i tantissimi elettori che hanno nella famiglia un punto di riferimento avranno un motivo in più per scegliere.

Scarica il Manifesto.

Per info: www.forumfamiglie.org ; forumfamiglievv@libero.it 320/3057043

Nessun commento ancora

Lascia un commento