L’11 giugno 2010 FARM Therapy al Centro Studi Discipline Bionaturali di Reggio Calabria

ASSOCIAZIONE CULTURALE E SPORTIVA DILETTANTISTICA
Affiliata ALFA - C.S.A.In.
Sede legale Reggio Calabria
Sedi operative: Reggio Calabria e Pellaro (RC)

Il Sodalizio CENTRO STUDI DISCIPLINE BIONATURALI promuove qualsiasi forma associativa e qualsiasi iniziativa nei più svariati settori, con lo spirito della promozione sociale, che vanno dalla cultura allo sport, dal turismo alla formazione, dall’assistenza ai servizi con particolare riferimento alla diffusione della conoscenza dell’attività motoria, delle tecniche e metodiche per il raggiungimento del benessere equilibrato tra corpo e mente . Non è condizionato da nessuna forza politica ed accetta qualsiasi forma di pensiero in totale rispetto della democrazia.

Il CENTRO STUDI DISCIPLINE BIONATURALI, ha lo scopo di promuovere, incentivare e propagandare le discipline definite “Bionaturali” quali: la Riflessologia Plantare, lo Yoga, la Naturopatia, il Reiki, la Floriterapia di Bach, Bio-Danza ed in genere tutte le metodologie naturali che sono orientate verso lo sviluppo, biofisico, psicologico, olistico, estetico e spirituale degli individui, al fine di favorire il miglioramento delle condizioni di vita degli stessi.

Il Centro, inoltre, organizza, corsi di formazione, conferenze, convegni, seminari, attività culturali e ricreative, sia nella propria sede che altrove.
Alcune attività che il Centro si prefigge di portare avanti sono:
YOGA, REIKI, RIFLESSOLOGIA PLANTARE, GINNASTICA DOLCE, TRATTAMENTI NUTRIZIONALI, FLORITERAPIA DI BACH, PERCORSI BENESSERE, ATTIVITA’ RICREATIVE, GARDEN THERAPY, CORSI DI FORMAZIONE, PILATES, TAI CHI, shiatsu e discipline affini.
Pertanto, attraverso iniziative e progetti specifici, potranno essere istituiti dei percorsi culturali allo scopo di sviluppare nelle persone il desiderio di vivere in armonia e in consapevolezza

L’11 giugno p.v. il Centro ospiterà un seminario di FARM THERAPY tenuto dalla prof.ssa Maria Antonia LOPRESTI, docente di Scienze Naturali.

La “Farm Therapy” è una terapia alternativa con finalità sociale che prevede l’utilizzo di piante, attività ortocolturali e animali. Il contesto in cui si inserisce è quello agricolo che a differenza di quello cittadino – fonte continua di iperstimolazione, stress, confusione, e ulteriore isolamento – è per sua natura più stabile, semplice e ricco di situazioni e di stimoli significativi.
La “Farm Therapy” diviene un ulteriore strumento pedagogico e riabilitativo per operare sia con persone diversamente abili che con coloro che occasionalmente o costantemente si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psicologico, emotivo e sociale.

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI TELEFONARE
ALLA SEGRETERIA AMMINISTRATIVA DEL CENTRO STUDI BIONATURALI
al n. 3484347092
website: www.centrodisciplinebionaturali.it
e-m@il: centrostudibionaturali@virgilio.it
facebook: centro studi discipline bionaturali

Nessun commento ancora

Lascia un commento