Lidia Zitara, nuovo direttore di Fora…

Per volontà dei familiari di Nicola, la rivista elettronica Fora... - fondata da Nicola Zitara nel 2000 - continuerà le sue pubblicazioni.
Era stato chiesto allo scrivente di dirigerla, abbiamo preferito fare una proposta alternativa, che è stata accettata e ne siamo felici.
Da oggi, 21 ottobre 2010, Lidia Zitara è il nuovo direttore di Fora...

[GARD]

Noi continueremo a mettre online gli articoli che ci verranno inviati, tenendo la barra fissa sulla unica raccomandazione che ci aveva dato Zitara: gli autori degli articoli dovevano mantenersi argomentativi ed evitare attacchi personali.
Le volte che - in dieci anni - abbiamo chiamato Nicola, per discutere della pubblicazione di un articolo oppure per delle piccole modifiche si contano sulle dita di una mano.
Ci pare di buon auspicio la singolare coincidenza tra la notizia che Lidia aveva accettato la proposta e la pubblicazione di una lettera, inviata ad Angelo D'Ambra il 21 agosto 2008, nella quale si delinea in modo inequivocabile l'approdo a cui era giunto un intellettuale che – a nostro modesto avviso – può essere considerato il primo meridionalista identitario apparso sulla scena del nostro paese.
In bocca al lupo al nuovo direttore.

Mino Errico – 21 ottobre 2010

Fonte: Eleaml

Nessun commento ancora

Lascia un commento