La Scrittrice Mancuso vince il Premio di Cerchiara

Il 28 dicembre una giuria prestigiosa premierà la catanzarese Teresa Mancuso nel corso dell’ottava edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Cerchiara di Calabria-Perla dello Jonio” bandito dall’Associazione Pro Cerchiara , cui la scrittrice ha partecipato con il racconto inedito breve “Cavalcando il vento”.

La storia narra di un senegalese che approda, dopo una lunga traversata, in Calabria, a Catanzaro, con un desiderio: diventare cittadino del mondo.

Troverà una città accogliente , gente ospitale, conoscerà i ragazzi dei Giardini, diventando uno di loro, si innamorerà di una ragazza con una storia familiare difficile, con lei troverà la fortuna, ma il sogno è destinato ad infrangersi, come le onde del Mediterraneo sulla costa ionica.

La scrittrice che ha già pubblicato a maggio di questo anno un racconto “Il Compromesso” con la Casa editrice Gruppo Albatros, dichiara di aver voluto omaggiare la sua città con “Cavalcando il vento” , dove sono raccontati aneddoti e leggende, nella speranza che Catanzaro superi l’etichetta di città provinciale e divenga un punto di riferimento nel panorama nazionale.

“Colgo l’occasione- ci racconta- per invitare i miei lettori alla presentazione ufficiale del mio libro “Il Compromesso” il 5 febbraio alle ore 19 presso la Galleria Artestudio del pittore scultore Alfredo Pino sita in Via Arcivescovado 29, dove, finalmente, al pubblico che ha apprezzato il racconto, verrà svelato il sequel come promesso.

Sarà inoltre disponibile il racconto “Cavalcando il vento” e altri racconti brevi.

Nessun commento ancora

Lascia un commento