Conferenza: “Soprintendenza ai Beni Storici, Artistici e Etnoantropologici della Calabria: tutela, valorizzazione del patrimonio e Arte Contemporanea”

Il Soprintendete BSAE della Calabria, Dott. Fabio De Chirico, incontra allievi e docenti dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro sul tema:

“Soprintendenza ai Beni Storici, Artistici e Etnoantropologici della Calabria: tutela, valorizzazione del patrimonio  e Arte Contemporanea”

Mercoledì 2 febbraio 2011 ore 10,30
Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro
Via Maddalena Vico II n. 1 (Istituto Mazzini)

Mercoledì 2 Febbraio alle ore 10,30 presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, si terrà la conferenza del Dott. Fabio De Chirico, Soprintendente BSAE della Calabria, sul tema “Tutela, valorizzazione del patrimonio e Arte Contemporanea”.
I lavori saranno introdotti dagli interventi del Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, Prof Rocco Pangaro, del Presidente dell’Accademia, Arch. Maurizio Rubino, del prof. Francesco Brancato (Docente di Beni Culturali) e del prof. Andrea Romoli Barberini (Docente di Storia dell’Arte).
Questo, che vede protagonista la Soprintendenza BSAE della Calabria, è il primo appuntamento che l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, nella nuova sede di Via Maddalena Vico II n. 1, riserva alle Istituzioni del mondo dell’Arte.

Info e ufficio stampa: segreteria Accademia di Belle Arti di Catanzaro 0961.53.25.56

Nessun commento ancora

Lascia un commento