“I TESORI DEL MEDITERRANEO”

27- 31 Luglio 2011
Lungo Mare di Reggio Calabria
PARTE L’ EDIZIONE 2011 DE “I TESORI DEL MEDITERRANEO”
Reggio Calabria.

[GARD]

Attesa spasmodica e ritmi organizzativi serratissimi prima del via ufficiale della kermesse organizzata dall’Associazione Nuovi Orizzonti. Nella giornata di ieri sono giunti in città tutti gli equipaggi che parteciperanno alla “Regata del Mediteraneo”. Gli atleti, divisi in venti squadre, in rappresentanza di ben otto diverse Regioni d’Italia, hanno già preso confidenza con il campo di regata che li vedrà protagonisti sin da venerdì, nelle batterie prima, nelle semifinali poi, fino all’emozionante finalissima di domenica sera.

La città di Reggio Calabria è stata invasa pacificamente dal piccolo e festante esercito delle venti splendide miss in rappresentanza di tutti gli enti partecipanti che partecipano al concorso nazionale “Venere del Meditteraneo”; oggi, dopo i primi approcci con l’esperienza del notissimo autore televisivo Roberto Vecchi, sarà la loro prima giornata di preparazione al gran galà di domenica, nel corso del quale sfileranno anche indossando una esclusiva collezione di gioielli del maestro orafo Gerardo Sacco.

Questa sera alle ore 18,30 avverrà l’inaugurazione del “Villaggio del Mediterraneo” con il fatidico taglio del nastro alla presenza, oltre che degli organizzatori Natalia Spanò e Paolo Catalano, delle autorità politiche e dei rappresentati istituzionali di tutte le località ospiti della manifestazione.

Sarà inoltre presente la conduttrice Chiara Tortorella che, assieme al mago Gentile, presenterà lo spettacolo della serata (il primo dei tre) dedicato ai più giovani, con gli strabilianti artisti della fortunata trasmissione televisiva di CANALE 5 “Io canto”.

Alle ore 20,00 va in onda il primo dei 4 salotti televisivi trasmessi in diretta dal canale televisivo TRE CHANNEL (can. 904 del bouquet SKY). Tutti gli appuntamenti televisivi verranno tenuti sul meraviglioso palco allestito sul lungomare (zona stazione lido). Nell’ambito del talk show, condotto da Carlo Arnese e Alessandra Giulivo, si alterneranno rappresentati delle istituzioni calabresi (Regione,Provincia e Comune), esponenti dei diversi enti partecipanti, nonché personaggi di spicco del mondo della cultura, dell’arte, della letteratura; tutti ad approfondire un unico ed importante filo conduttore: il Mediterraneo.

Ass. Nuovi Orizzonti
www.nuovi-orizzonti.eu
tel. 0965.21.546
info@nuovi-orizzonti.eu

Nessun commento ancora

Lascia un commento