Storia e Costumi dei Comuni della Valle del Savuto 24 – 25 Settembre 2011

 La Fondazione Rotary (Rotary Foundation) è un'associazione senza fini di lucro che sostiene gli sforzi del Rotary International per raggiungere e promuovere la pace, la buona volontà e la comprensione internazionale attraverso il miglioramento delle condizioni sanitarie, il sostegno all'istruzione e la lotta alla povertà.

[GARD]

È sostenuta esclusivamente da contributi volontari di Rotariani e amici della Fondazione che condividono la sua visione di un mondo migliore.
L’iniziativa rotariana di lotta alla poliomielite ha origine nell’ottobre del 1979, da un’idea di un club italiano, il Rotary Club Treviglio e Pianura Bergamasca.
Nel 1985 il Rotary International dà vita all’ambizioso "Progetto Polio Plus". Da allora il Rotary è fortemente impegnato, insieme all'Organizzazione Mondiale della Sanità, all'Unicef per eradicare la poliomielite attraverso vaccinazione, a livello mondiale, di tutti i bambini.
Da allora i casi di poliomielite si sono ridotti del 99% Il contributo finanziario del Rotary International all'iniziativa ha superato gli 800 milioni di dollari USA risultando, a livello mondiale, inferiore solo a quello elargito dagli USA.
Recentemente la Bill e Melinda Gates Foundation ha donato alla Rotary Foundation 35 milioni di dollari americani a favore del progetto Polio Plus. La Rotary Foundation si è impegnata a raccogliere 200 milioni di dollari entro il 30 Giugno 2012.

Scarica la locandina

"Basta così poco per eradicare la polio" 
Sapevi che la polio debilita ancora migliaia di bambini in tutto il mondo?

Col tuo aiuto, potremo eliminare per sempre questa malattia.

Visita www.rotary.org/endpolio per offrire il tuo contributo.

Nessun commento ancora

Lascia un commento