VIABILITÀ, INTERVENTI STRAORDINARI OPERAI A LAVORO SU STRADE

APPELLO ANTONIOTTI AD AUTOMOBILISTI: PIÙ PRUDENZA
ROSSANO (CS) Mercoledì, 15 Febbraio 2012 – Viabilità e sicurezza, in corso interventi di manutenzione straordinaria sulle strade urbane ed extraurbane. Due squadre di operai a lavoro in città e nelle contrade. Si cerca di sopperire ai numerosi danni provocati dal maltempo degli ultimi giorni. Presto un programma d’interventi più ampio e articolato. Appello del Primo Cittadino agli automobilisti: in questo periodo siate prudenti alla guida.

[GARD]

Il sindaco Giuseppe ANTONIOTTI ha sollecitato gli uffici comunali a predisporre un piano di interventi per la messa in sicurezza delle strade, fortemente danneggiate dalle abbondanti precipitazioni a carattere nevoso e temporalesco verificatasi dei giorni scorsi.

Il complesso lavoro – dice il Primo Cittadino - svolto in questi giorni dai vari settori del municipio non si è limitato ai soli interventi di sgombero delle strade dalla neve o di supporto logistico ai cittadini delle contrade rimaste isolate. L’allerta meteo, che ha interessato il nostro territorio per oltre una settimana, ci ha visti e ci vede ad oggi impegnati per il ripristino della sicurezza sull’intera viabilità interna. Dalle contrade montane, a quelle sulle costa, per finire allo Scalo e al centro storico. Per il momento – continua il Sindaco – ci stiamo limitando ad effettuare interventi tampone, in attesa delle stagioni più miti quando avvieremo un programma di bitumazione generale delle strade urbane. Il mio invito ai cittadini – conclude ANTONIOTTI – specie in questo particolare momento di disagi, è quello di prestare massima attenzione e di essere prudenti alla guida.

L’opera di ripristino delle strade, coordinato dal responsabile del settore viabilità Antonio SISCA e affidato a ben due squadre di operai della manutenzione, sta interessando diverse zone, le più trafficate e maggiormente danneggiate nello strato d’asfalto, dello Scalo (Via NAZIONALE, Via SICILIA, Corso ITALIA, Via CICERONE), del Centro storico (Viale SANTO STEFANO, via ACQUA DI VALE) e delle contrade PANTANO MARTUCCI, FOSSA e ZOLFARA. In quest’ultima zona – informano gli uffici - si sta effettuando un lavoro più articolato, comunque temporaneo, considerato che le abbondanti piogge hanno reso pericolanti lunghi tratti delle carreggiate. Altri interventi, condizioni meteorologiche permettendo, sono in programma per le prossime ore e interesseranno tutte le altre aree del territorio comunale.

Nessun commento ancora

Lascia un commento