Assemblea Pubblica ,Mercoledì a Gioia Tauro per condannare la violenza e ridare Speranza al Futuro

Mercoledì 29 febbraio alle 10,00 , presso il Comune di Gioia Tauro, ci sarà un Assemblea pubblica , pensata per discutere dei temi dello sviluppo e del lavoro , ed oggi, per gli eventi delle ultime ore, più che mai avrà al centro della discussione la Legalità .
Non vi può essere, infatti, futuro, se non si afferma Legalità e si sconfigge la ‘ndrangheta e la subcultura mafiosa che fa emergere la parte peggiore della nostro tessuto sociale .

[GARD]

I recenti fatti delittuosi che hanno colpito la città di Gioia Tauro non posso essere marginalizzati o trattati con indifferente assuefazione .Pensiamo perciò che l’iniziativa di Mercoledì debba essere il nostro contributo ad una comunità mortificata e ferita .Questo appuntamento deve diventare momento di riflessione per tutta la popolazione.
La Cgil della Piana , per la sua essenza di Sindacato Generale , ritiene di essere un punto di riferimento sociale ben a la di là dell’adesione alla singola organizzazione sindacale .
La Camera Lavoro Territoriale ha il dovere di essere protagonista della lotta ad ogni forma di illegalità, contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori e dei cittadini . E’ con questo spirito che intendiamo mettere a disposizione tutte le nostre forze per costruire insieme a tutti un fronte necessario a liberare la nostra terra da ogni forma di violenza , sopruso e comportamenti ndranghitistici, tali da minare la sicurezza , la tranquillità , il futuro di tutti noi e le nostre famiglie.
Lanciamo , pertanto , un appello ai Sindaci , a tutte le forze politiche , alle organizzazioni sociali , all’associazionismo laico e religioso di partecipazione e fare fronte comune .
Oggi , serve avviare un percorso condiviso per aumentare i livelli di legalità in ogni settore , per determinare una vera trasformazione culturale in grado di liberare il territorio dalla barbarie e dalla disumanità.
Solo così si può riuscire a costruire un futuro migliore dal punto di vista sociale e più idoneo a far attecchire le opportunità di sviluppo .
L’Assemblea Pubblica di Mercoledì vedrà la partecipazione di Michele Gravano , Segretario Generale Cgil Calabria e sarà Conclusa da Vincenzo Scudiere Segretario Nazionale Cgil, a prova della grande attenzione che la Cgil dedica alla Città di Gioia Tauro e alla Piana .

Gioia Tauro 27.09.2012

Antonino Calogero
Segr Gen Cgil Piana di G.T.

Nessun commento ancora

Lascia un commento