Premio Sila ‘49

Cosenza – Palazzo Arnone
29 novembre/1 dicembre 2012

Da giovedì 29 novembre a sabato 1 dicembre 2012 gli spazi di Palazzo Arnone in Cosenza, sede della Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnontropologici della Calabria e della Galleria Nazionale di Cosenza, ospiteranno la prima edizione del Premio Sila ’49.
Questo in dettaglio il programma previsto:
Giovedì 29 novembre 2012. Inaugurazione della mostra sulla storia del Premio Sila e presentazione del libro di Andrea Mochi Sismondi Confini Diamanti. Viaggio ai margini d’Europa, ospiti dei Room. Parteciperà l’autore.

[GARD]

Venerdì 30 novembre 2012. Incontro con gli alunni delle scuole primarie. Laboratorio condotto da Chiara Carminati, vincitrice del Premio Andersen 2012; seminario di formazione per educatori condotto da Chiara Carminati; Dibattito: Del corretto e complesso rapporto tra economia e cultura: un manifesto per la Calabria; reading di Flavio Oreglio Sulle spalle dei giganti.
Sabato 1 dicembre 2012. Reading a cura di compagnie locali su testi vincitori delle passate edizioni. Cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Premio Sila ‘49
Cosenza – Palazzo Arnone
29 novembre/1 dicembre 2012

Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria
Soprintendente: Fabio De Chirico
Coordinamento: Rosa Anna Filice
Ufficio stampa: Silvio Rubens Vivone – Patrizia Carravetta

1 Comment

  1. DANIELA MONACO
    <strong>Premio Sila</strong><br />Volevo comunicare il decesso del Prof. Loris Jacopo Bononi, avvenuta il 12 novembre scorso, il quale aveva vinto il Premio Sila nel 1970. A noi, cosentini di nascita, che abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo e di essere considerati suoi amici diceva di amarci un po' di più per il bel riconoscimento ricevuto nella nostra città e mi farebbe piacere se il Professore fosse ricordato nella vostra manifestazione.

Lascia un commento