La crescente preoccupazione per i cambiamenti climatici, l’aumento dei prezzi dei combustibili fossili e la continua riduzione dei prezzi delle tecnologie per la produzione di energia porteranno nel brevissimo termine ad una maggiore convenienza economica degli investimenti in impianti di produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili alternative al fotovoltaico.
Oggi è possibile produrre energia elettrica, termica e combustibili anche dai residui delle lavorazioni agricole, artigianali ed industriali, rendendo proficuo il commercio e/o l'impiego di questi scarti.
IN.FORM.A., Azienda Speciale della Camera di commercio di Reggio Calabria, affronterà il tema delle modalità tecniche e della convenienza economica della produzione di energia alternative fotovoltaico giovedì 12 dicembre 2013, alle ore 14.30, nel Salone della Camera di commercio sito in Via T. Campanella n. 12 di Reggio Calabria, organizzando un incontro info-formativo dal titolo:
La produzione di energia da fonti rinnovabili alternative al fotovoltaico: focus sulle biomasse
Durante l’incontro, l'ing. Vincenzo Alfano, collaboratore di ITABIA (Italian Biomass Association), presenterà le diverse modalità di produzione di energia focalizzando in particolare l'attenzione sulla bioenergia e sulle tecnologiche di trasformazione energetica delle biomasse, dei biocombustibili e dei biocarburanti.
Le imprese interessate potranno prenotarsi per incontri individuali con il relatore.
Programma
- ore 14,15 Registrazione dei partecipanti
- ore 14,30 Apertura dei lavori
avv. Antonio Palmieri - Direttore dell’Azienda Speciale IN.FORM.A. - ore 14,45 La produzione di energia da fonti rinnovabili alternative al fotovoltaico: focus sulle biomasse
ing. Vincenzo Alfano - collaboratore di ITABIA (Italian Biomass Association) - ore 16,15 Incontri one to one
- ore 17,15 Conclusione dei lavori
avv. Antonio Palmieri - Direttore dell’Azienda Speciale IN.FORM.A.
Per maggiori informazioni
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di Commercio di Reggio Calabria
dott. Carmine Zoccali
Via T. Campanella, 12 - 89125 Reggio Calabria
Tel. 0965.384202